25.01.2015 – Partenza da San Bonifacio – Escursione «L’altra Venezia», tra squeri, bacari e curiosità di ieri e di oggi [iscrizione]

L’associazione «AMEntelibera» organizza e invita all’escursione «L’altra Venezia», tra squeri, bacari e curiosità di ieri e di oggi. Dal Casson di Santa Lucia -così era chiamata la Stazione- si partirà per un itinerario a piedi tra i Sestieri di S.Polo e Dorsoduro, per scoprire storie, miti e leggende che si celano dietro la Venezia più nascosta, tra calli, ponti e campielli minori che rappresentano l’animo più autentico della Serenissima.
Le Scole dei Mestieri, il Molino Stucky, i squeri delle gondole, la zona dei mercati e molto altro, per approfondire la conoscenza della Regina del Mare e le sue unicità. Durante il percorso sosteremo per un pranzo a base di cicchetti in una tipica ostaria venexiana!

Ritrovo: ore 8.30 di domenica 25 gennaio 2015 nella Stazione dei treni di San Bonifacio, da dove prenderemo il treno Regionale Veloce 2711 delle 8.38. Per chi parte da Verona Porta Nuova il treno è alle 8.21 e per chi arriva direttamente a Venezia Santa Lucia, il ritrovo è alle 10.00 nel piazzale antistante la Stazione.
Rientro: con il treno Regionale Veloce 2724 delle ore 18.12 da Venezia Santa Lucia.
Ognuno deve provvedere in anticipo all’acquisto dei biglietti del treno. Il costo del biglietto andata-ritorno da San Bonifacio è di 14,70 euro.

Costo escursione: 33 euro per soci* e 38 euro per non soci. Non è obbligatorio associarsi. Il costo comprende: accompagnamento, pranzo in un’osteria veneziana, organizzazione, assicurazione. La tessera associativa valida per il 2015 costa 10,00.

Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode per camminare. Per eventuali intolleranze alimentari o altre esigenze specifiche inviare una email agli organizzatori.

Per informazioni e adesioni: tel./fax 045.7600128 – cell. 340.7739525 – [email protected]