24.01.07 – Sommacampagna (Vr) – GIORNATA DELLA MEMORIA DELL’OLOCAUSTO 2008

GIORNATA DELLA MEMORIA DELL’OLOCAUSTO 2008. Come già nei tre anni precedenti, anche quest’anno il Comune di Sommacampagna è in prima linea per celebrare questa importante ricorrenza. Questo non solo nel rispetto delle direttive delle Nazioni Unite, che hanno proclamato il 27 Gennaio «Giornata Internazionale in memoria delle vittime dell’Olocausto», ma anche e soprattutto per profonda convinzione e intendimento politico.
Le iniziative ideate per il 2008 dall’Assessore Stefano Adami e Damiano Chiaramonte di Sommacampagna, sono state accolte con grande favore anche dalle Amministrazioni Comunali di Sona e Bussolengo.
Per venire al concreto gli Assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura di Sommacampagna, capofila nell’ideazione del progetto, hanno dato impulso e attuazione a manifestazioni intercomunali, realizzate di concerto i Comuni limitrofi di Bussolengo e Sona, e più precisamente:

SOMMACAMPAGNA
Cinema VIRTUS
Giovedì 24/01/2008 ore 21.00
proiezione del film «ARRIVEDERCI RAGAZZI» di Louis Malle (Leone d’Oro a Cannes nel 1987) sull’Olocausto (in collaborazione con l’Ass.ne Culturale Lanternamagica di Sommacampagna – www.virtuscinema.it) – INGRESSO GRATUITO.