23.11.2014 – Monteforte d’Alpone (Vr) – «Lacrime di Madonna», spettacolo di mistero

Domenica 23 novembre 2014 alle ore 15,30 da Piazza «Silvio Venturi», a Monteforte d’Alpone, avrà inizio lo spettacolo teatrale itinerante all’aperto gratuito: «Lacrime di Madonna», scritto da Riccardo Calderara e inserito nel palinsesto «Veneto: spettacoli di mistero 2014» [ http://www.spettacolidimistero.it ] La piccola e isolata chiesetta di Santa Croce (XIV secolo) custodisce una piccola Pietà di pietra. La leggenda racconta che un contadino la trovò sepolta nel suo campo mentre stava arando e che addirittura i suoi buoi si inginocchiarono davanti all’immagine della Madonna in lacrime. Molti conoscono questa storia, ma nessuno sa come iniziò. Chi e perché nascose sottoterra quella statua? Il mistero si perde nel tempo, in una notte di molti secoli fa quando anguane di palude ed eremiti ancora abitavano quei luoghi…

Lo spettacolo teatrale all’aperto offre la possibilità di raggiungere la chiesetta di Santa Croce a piedi partendo dalla centrale piazza Venturi alle ore 15,30, lungo un percorso di 20 minuti, e vedrà la partecipazione di Elena Dal Cerè, Mauro Benati, Riccardo Calderara e Alessandro Trani. Lo spettacolo presso la chiesetta di Santa Croce inizierà alle 16.

Per gli ospiti che non hanno la possibilità di raggiungere a piedi autonomamente la chiesetta di Santa Croce sarà operativo un bus-navetta al Parco del Donatore, in piazza dei Martiri, messo a disposizione dalla Pro Loco di Monteforte d’Alpone e che funzionerà dalle 15,30 alle 15,45. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà all’interno della chiesetta. Al termine della rappresentazione sarà offerto a tutti i presenti un buffet di prodotti locali.

Per informazioni: 340.4836944 – [email protected]