La Caritas Diocesana Vicentina organizza e invita ad un incontro di riflessione sulla sofferenza: «Suicidio: possiamo parlarne! Dal tabù alla condivisione, dalla perdita di senso all’invocazione», in programma sabato 23 maggio 2015 dalle ore 8,30 alle 12,30 nella casa dei Missionari Saveriani di Vicenza, in via Trento n.119.
Il programma prevede alle ore 8,30 la registrazione dei partecipanti; dalle 8,45 alle 9,00 la presentazione della mattinata e, a seguire, i saluti di don Giovanni Sandonà, direttore della Caritas vicentina. Prenderanno poi la parola Gigi Zoldan, facilitatore di gruppi Auto Mutuo Aiuto per il Lutto, ed Enrico Cazzaniga, psicologo psicoterapeuta, docente del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, con una riflessione su «In difesa di Antigone: il lutto possibile?».
Verso le 10,10 sarà la volta della testimonianza di Stefania Casavecchia, presidente dell’Associazione Auto Mutuo Aiuto Ceprano e provincia di Frosinone, prima dei successivi lavori in piccoli gruppi con facilitatore e della conclusione assembleare.
Per informazioni: Serena Bimbati – [email protected] – 345.3685234 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 20.