22.09.10 – Verona – Incontro informativo sul progetto di Servizio Civile presso il Movimento Nonviolento

Con il nuovo Bando di Servizio Civile pubblicato dalla Regione Veneto, è possibile svolgere il Servizio Civile anche presso il Movimento Nonviolento di Verona, nel progetto «AAA Nonviolenza cerca giovani», consultabile integralmente nel sito www.nonviolenti.org

Sono tre i posti disponibili, per giovani dai 18 ai 28 anni, per un anno di formazione e servizio, con l’opportunità di praticare la nonviolenza nello spirito della cittadinanza attiva e dell’educazione alla pace.

Nel corso dell’anno di servizio i volontari riceveranno formazione ed un contributo di 433,80 € al mese. Per 2 volontari è previsto il vitto. Per 1 volontario è previsto anche l’alloggio.

Le domande devono essere presentate personalmente o via posta, secondo le modalità previste dal Bando, entro le ore 14.00 di lunedì 4 ottobre 2010, alla Casa per la Nonviolenza, via Spagna 8, 37123 – Verona.

Il modulo è scaricabile dal sito www.serviziocivile.it

Per conoscere il progetto e il Movimento Nonviolento, vi sarà un incontro informativo mercoledì 22 settembre, ore 18.30, presso la Casa per la Nonviolenza.

Per informazioni è possibile contattare: Sede Nazionale del Movimento Nonviolento, via Spagna 8, 37123 – Verona, tel. 045 8009803 – mail: [email protected]