22.06.11 – San Bonifacio (Vr) – «Animation Impact», cineforum gratuito per i giovani

Cine-anime «Animation Impact», cineforum gratuito per i giovani a San Bonifacio: da mercoledì 22 giugno al maneggio Nicoli, in località Masetti.

Un nuovo cineforum gratuito in arrivo per i giovani. Prende il via «Animation Impact», un ciclo di film d’animazione giapponese, organizzato dalla Consulta giovanile di San Bonifacio. La prima proiezione è prevista per mercoledì 22 giugno alle 21 al maneggio Nicoli, in località Masetti a San Bonifacio.

Il palinsesto verrà inaugurato con «Summer Wars», cartone anime diretto da Mamoru Hosoda, vincitore di sette premi, tra cui miglior film giapponese e anime dell’anno 2010. Narra la storia di Kenji, un liceale timido ma eccezionale in matematica, che trascorre l’estate facendo un lavoro part-time: la manutenzione di Oz, un mondo virtuale che permette di effettuare qualsiasi operazione come nel mondo reale. Con sua sorpresa, viene invitato da Natsuki, la ragazza che gli piace, al suo paese natale dove abita la sua amata nonna. Sarà un virus, attaccando Oz e causando una catastrofe dopo l’altra a livello planetario, a dare il via alle «summer wars».

Il programma prevede, oltre all’appuntamento del 22 giugno, le seguenti proiezioni gratuite, tutte al maneggio Nicoli, in località Masetti:
– mercoledì 29 giugno alle 21, «Brisby e il segreto di Nihm»
– mercoledì 6 luglio alle 21, «Sword of the stranger»
– mercoledì 13 luglio alle 21, «Tokyo godfathers»
– mercoledì 20 luglio alle 21, «Vip – mio fratello superuomo»

In caso di pioggia le serate si svolgeranno all’ex Consorzio Agrario di Piazzale Mazzini.

La Consulta giovanile del comune di San Bonifacio è composta da volontari di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Nel corso dell’anno, la Consulta organizza eventi rivolti ai giovani e collabora con altre realtà associative locali, supportandole nell’organizzazione e nella promozione delle attività.