Venerdì 22 maggio 2015 alle ore 20,45 al Cinema Teatro «Centrale» di San Bonifacio (via Marconi) è in programma un incontro con l’alpinista, scultore e scrittore Mauro Corona, che presenterà il suo ultimo libro «I misteri della montagna» [Mondadori]
Nato in provincia di Pordenone nel 1950, Mauro Corona ha scritto molti libri in cui la montagna e chi la abita, la flora e la fauna rappresentano un mondo quasi del tutto scomparso: quello della vita e delle tradizioni nei paesi della Valle del Vajont, un ecosistema che subì violenti sconvolgimenti a seguito della tragedia de 9 ottobre 1963. Nei suoi testi, personaggi ed echi del passato riaffiorano tra le righe, che l’autore affronta con uno sguardo appassionato e un po’ malinconico. Tematiche come il rapporto dell’uomo con la natura, con le proprie radici e con l’incombente progresso economico e tecnologico portano a galla molti interrogativi sul presente e, soprattutto, sul futuro del pianeta.
L’appuntamento rientra nel ciclo «Incontri d’autore» promosso e organizzato dalla Libreria «Bonturi» di San Bonifacio, che si avvale della collaborazione di Confcommercio Asco Verona e del patrocinio del Comune dell’Est veronese. Ingresso libero.
Per informazioni: 045.7610339 – [email protected]