Venerdì 22 maggio alle ore 18 presso la Libreria Gregoriana di Padova, in via Roma 37, si terrà un incontro di presentazione del volume di Giancarlo Zizola «Santità e potere. Dal Concilio a Benedetto XVI. Il Vaticano visto dall’interno».
La Libreria Gregoriana editrice presenta il volume di Giancarlo Zizola: «Santità e potere. Dal Concilio a Benedetto XVI. Il Vaticano visto dall’interno», edito da Sperling & Kupfer.
L’appuntamento è venerdì 22 maggio alle ore 18 nella libreria Gregoriana di via Roma 37 a Padova. Accanto all’autore – il giornalista Giancarlo Zizola – interverranno: l’opinionista e scrittore Ferdinando Camon; Renato Pescara, docente di diritto privato all’Università di Padova e don Cesare Contarini, direttore della Difesa del popolo.
Giancarlo Zizola, giornalista vaticanista dal 1961, ha vissuto dall’interno i grandi cambiamenti avvenuti in Vaticano, dal dopoguerra in avanti. Attingendo a una notevole mole di documenti d’archivio, diari privati, fonti inedite e dialoghi confidenziali, accompagna il lettore lungo gli snodi cruciali della storia recente della Santa Sede, svelando retroscena e dando voce a testimoni d’eccezione.