Gioventù in azione, Erasmus e Leonardo sono i principali strumenti attraverso i quali l’Unione Europea favorisce la mobilità internazionale dei giovani. Il Programma di apprendimento permanente «Lifelong Learning Programme» ha ampliato le opportunità di scambio culturale, formazione e crescita delle competenze professionali.
ESU Lavororient@, in collaborazione con l’Università e il Servizio Informagiovani di Padova, invita studenti universitari e neolaureati a un seminario di primo orientamento su «EURODESK», la rete di informazione della Commissione europea, per saperne di più sui programmi di mobilità giovanile, scambi, servizio volontario europeo.
L’appuntamento è fissato per giovedì 22 aprile 2010 dalle ore 10.00 alle 12.00 presso ESU Lavororient@, in via Ospedale Civile 19 a Padova
Intervengono: Sabrina Marchiori (Servizio Relazioni internazionali studenti, Università di Padova), Franco Berti, Lucia Prudentino e Annamaria Papini (Informagiovani di Padova). L’iniziativa è gratuita. É richiesta l’iscrizione (nome, corso di studi, recapito telefonico).
Informazioni e adesioni: [email protected] – Tel. 049.8235603–00
www.esu.pd.it