22.03.10 – Verona – Assemblea di «Verona, Città Aperta»

Siete invitati all’assemblea di «Verona, Città Aperta» intitolata «Convivenza, cittadinanza, urbanistica, mobilità, salute a Verona». Appuntamento lunedì 22 marzo alle ore 20,30 presso l’Aula Magna dell’Itis «Ferraris» (via del Pontiere, 42 – Tomba di Giulietta). Per dare voce e mettere in collegamento i comitati di cittadini e cittadine che si occupano di temi che coinvolgono tutti, promuoviamo un incontro con:

Convivenza,
Cartello “Nella mia città nessuno è straniero” (interviene Matteo Danese)

Cittadinanza
Terra dei Popoli – Associazione di mediatori culturali (interviene Ioana Dunca)

Urbanistica
Comitato “Salviamo Piazza Corrubbio” (interviene Mao Valpiana)

Mobilità
Comitato cittadini contro il collegamento autostradale delle Torricelle (interviene Alberto Sperotto)

Salute
Coordinamento per il riciclo dei rifiuti contro l’inceneritore di Verona (interviene Daniele Nottegar)

«Verona, città aperta» è un percorso pubblico aperto all’adesione di tutti coloro che desiderano costruire una Verona dell’accoglienza, della tolleranza, della disponibilità, del rispetto. Per reagire e vincere le paure indotte, educarci alla cittadinanza, alla convivenza, alla convivialità, riappropriarci della piena cittadinanza, resistere con la nonviolenza.

Con l’appello «VERONA, CITTA’ APERTA» è iniziato un percorso pubblico di consapevolezza, aperto all’adesione di tutti coloro che desiderano costruire una Verona dell’accoglienza, della tolleranza, della disponibilità, del rispetto.
Molti cittadini e cittadine hanno aderito e partecipato agli incontri pubblici a alle azioni di cittadinanza attiva organizzati dal Comitato.

Ingresso libero.

Info: [email protected] – www.veronacittaaperta.blogspot.com