La storica campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato quest’anno festeggia 20 anni di attività: atteso come sempre il suo ingresso nelle stazioni per visitare la mostra che appassiona grandi e piccoli ai temi ambientali. A questo proposito il Treno Verde di Legambiente sarà presente a Vicenza, unica tappa nel Veneto, nei giorni 21, 22, 23 e 24 marzo 2010 presso la stazione FS.
I vagoni del Treno Verde sono attrezzati con mostre interattive che, attraverso video, pannelli e giochi, spiegano i principali problemi ambientali delle nostre città e non solo. I temi principali del Treno Verde 2010 saranno l’inquinamento urbano, la mobilità sostenibile, il risparmio energetico, dalla produzione energetica ai consumi: il tutto in una cornice globale che parte dal concetto di mutamenti climatici e colloca l’inquinamento nella dimensione globale che riguarda il delicato equilibrio dell’intero pianeta.
La visita del Treno – gratuita, guidata da animatori ambientali e della durata di 45 minuti – è consigliata agli studenti delle classi terza-quarta-quinta della scuola primaria, a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e alle classi del biennio della scuola secondaria di secondo grado.
Scarica il materiale informativo:
http://www.csv-vicenza.org/newsletter/doc/treno_verde_2010_prime_indicazioni.pdf
Per prenotare la visita guidata:
email: [email protected] o [email protected]
tel: 0444/1821241
cell: 349/2273212
Sito locale di riferimento: www.festambientevicenza.org
Sito nazionale di riferimento: www.legambiente.eu