21.12.08 – Vicenza – Inaugurazione del negozio «Fatto e Rifatto»

Muri freschi di colore, luci calde, profumo di “rifatto a nuovo”. É la suggestione che si ha passando in questi giorni al numero 40 di Contrà Porta Santa Lucia a Vicenza: il negozio dell’oggetto “ricondizionato”, cioè trasformato, rifatto da qualcos’altro, sta prendendo vita e sta manifestando quel certo “non so che” di discreta eleganza mescolata alla preziosità del rifatto a mano.

Questo nuovo punto vendita della Cooperativa sociale Insieme offrirà idee e sfumature per la quotidianità di ciascuno, nella fedeltà all’essenzialità, purché non anonima. La cooperativa, con questo nuovo progetto, rafforza la sua vocazione al riuso e la sua mission sociale. Infatti, nelle attività di raccolta, selezione e valorizzazione degli oggetti lavorano persone inserite in percorsi di accompagnamento educativo.

Il negozio sarà inaugurato domenica 21 dicembre 2008: dalle 17 sarà possibile lasciarsi trasportare dalla propria curiosità e lasciarsi affascinare da pezzi unici rigorosamente «fatti e rifatti». Quest’anno i regali di Natale, non solo quelli dell’ultimo minuto, potranno essere originali e rusticamente raffinati, firmati «Fatto e Rifatto».

Vi aspettiamo, dunque, domenica 21 dicembre, dalle 17 alle 19, per l´inaugurazione del punto vendita.

Per informazioni:
Cooperativa sociale Insieme
Via Dalla Scola 255 – Vicenza
tel. 0444-301065 – [email protected]