L’A.N.I.Ma.S.S. – Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjogren al fine di sensibilizzare ed informare sulla rara malattia di cui si occupa dalla sua fondazione (18 aprile 2005), organizza il 3° Convegno Nazionale Sindrome di Sjogren e sue complicazioni che si terrà il 21 novembre dalle 14.15 presso la Loggia di Frà Giocondo-Provincia di Verona.
Interverranno come relatori illustri specialisti e ricercatori di fama nazionale e il Responsabile Ricerca Clinica della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale). Parteciperanno manager della ricerca farmaceutica (Farmindustria e Pfizer) e ricercatori dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Interverranno per i saluti Sua Eccellenza il Vescovo di Verona Giuseppe Zenti, il Presidente della Provincia Prof. Elio Mosele ed altre autorità.
Il convegno è rivolto ai medici, fisioterapisti, operatori sanitari,malati e familiari e a quanti vogliono essere informati su una malattia rara, ancora poco conosciuta e difficile da diagnosticare. Durante il Convegno verranno illustrati anche i risultati del Progetto di Ricerca che l’associazione A.N.I.Ma.S.S., con grande orgoglio, ha finanziato presso il reparto di Immunologia Clinica dell’Università di Verona.
Scopo principale del convegno è sensibilizzare su tale malattia ancora invisibile ed invitare case farmaceutiche e ricercatori, oltre alle Istituzioni, a promuovere la ricerca sulla Sindrome di Sjogren. Nel contempo si mira a tutelare i malati che ad oggi non godono di alcuna, poiché non inserita nel Registro Nazionale delle Malattie Rare, per la malattia non sono previste esenzioni.
Per informazioni:
A.N.I.Ma.S.S. ONLUS
Via S. Chiara, 6 37129 VERONA
Cell 333 8386993 (Lucia Marotta – Presidente)
Tel-Fax Ufficio: 045 9580027
Sito:www.animass.org/sjogren