21.11.08 – Verona – «Centomila punture di spillo. Come l’Italia può tornare a correre»

Venerdì 21 novembre alle ore 21 al Teatro Filippini di Verona, Fondazione AIDA, Antico Caffè Dante Ristoratore e Tommasi Viticoltori hanno il piacere di estenderLe l’invito all’incontro con FEDERICO RAMPINI. Modera Michelangelo Bellinetti. Il corrispondente da Pechino di «La Repubblica» e l’Ex direttore de L’ARENA si incontrano sul palco del Teatro Filippini per un confronto sullo stato attuale dell’economia italiana e per presentare «Centomila punture di spillo. Come l’Italia può tornare a correre» l’ultimo libro scritto con Carlo De Benedetti. Sarà allestito un banco vendita del libro con l’applicazione di uno sconto sul prezzo di copertina.

Federico Rampini è un giornalista e scrittore italiano. È stato vicedirettore de Il Sole 24 ore capo redattore della redazione di Milano ed in seguito inviato del quotidiano La Repubblica. Per Mondadori ha pubblicato: L’impero di Cindia. Cina e India e tintori. La superpotenza asiatica da tre miliardi e mezzo di persone. (Mondadori, 2007), La speranza indiana (Mondadori, 2007), Centomila punture di spillo (con Carlo De Benedetti, Mondadori 2008).

Michelangelo Bellinetti. Ex caporedattore del quotidiano L’Arena è ora docente all’Università di Verona, Facoltà di Lettere e Filosofia, dove insegna sociologia dei processi culturali e comunicativi. E’ stato per dieci anni presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.

Ingresso libero
Teatro Filippini: Vicolo Dietro Campanile Filippini, 1 Verona.

Informazioni:
Fondazione AIDA
tel. 045 800 1471 – 045 595284 – fax 045 800 9850
e-mail: [email protected] – www.fondazioneaida.it