Giovedì 21 ottobre in Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona, vicolo San Sebastiani 3, alle ore 17,00, Frangenti Culturali nella rassegna ‘La poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti’ presenta i poeti Federico Faccioli e Antoni Saracini.
Alcuni cenni su Federico Faccioli
Pendolo che scandisce il tempo con la voglia di vivere. E’ nato a Verona. Cuoco diplomato. Laureato in filosofia conseguita a Verona nel 2006. l’attività principale è il marchio/progetto “La Ghigliottina”. Ama organizzare eventi e comunicare. Va in skateboard a livello professionale dal 1990. Ama il cinema e vorrebbe fare un film tutto suo. Suona musica punkrock. Ama la street credibility. Ama definire le sue serate a recitare poesie poetry slam. Insegnante di marketing, vive e lavora a Chievo. Proxima centauri è la sua prima esperienza letteraria
Alcuni cenni su Antonio Seracini
E’ nato a Antonimina (R.C). Dal 1973 vive a Verona dove si è laureato in Materie Letterarie, ivi insegna geografia economica. Dargli una collocazione nell’ambito culturale sarà sempre riduttivo. Scrittore, editore (Bonaccorso Editore), scopritore di talenti, organizzatore di eventi culturali e poeta. Ha già dato alle stampe vari libri di poesi, di racconti e romanzi.
Frangenti Culturali è un progetto di Alverio Merlo, Antonio Seracini, Giorgio Maria Bellini, Licia Massella e Roberto Nizzetto, i quali il terzo giovedì del mese alle ore 17.00 presso la Biblioteca Civica di Verona presentano “La poesia e l’arte nei suoi molteplici aspetti, invitando poeti e artisti.