Ci incontriamo perchè … «Insieme si può». Domenica 21 giugno 2009 dalle ore 18 nel giardino della sede della FEVOSS, Via Santa Toscana 9 (Porta Vescovo) a Verona, l’Associazione Interculturale TAMBIEN propone un incontro conviviale. Si inizia con un aperitivo spritzevole per ritrovare gli amici, per fare nuove conoscenze, per rinfrescarsi dalla calura del pomeriggio.
Si prosegue con «Il racconto della Costituzione», una narrazione con lettura espressiva a più voci di documenti e testi in prosa e poesia, con accompagnamento musicale, per non dimenticare che una società civile, solidale e democratica ha le sue basi su libertà, pace, giustizia, lavoro, salute, scuola, uguaglianza di diritti e doveri.
Si conclude con un tavolo di assaggi e stuzzichini di cucina etnica, perchè anche attraverso la conoscenza (gastronomica) reciproca TAMBIEN percorre il cammino dell’interculturalità.
L’incontro si svolge all’interno dell’iniziativa «Insieme si può» proposta dalla Fondazione AIDA e dalla FEVOSS con il patrocinio della 1^ Circoscrizione del Comune di Verona.