Il primo appuntamento di «Fuori Luogo», progetto di arte urbana curato da Duccio Dogheria e Federico Mazzonelli in occasione di Manifesta 7, vedrà all’opera Michael De Feo (New York). L’artista, da oltre 15 anni tra i principali esponenti della street-art newyorkese, dipingerà il 21 e 22 giugno con il suo inconfondibile alfabeto floreale le porte murate della Palazzina Liberty in piazza Dante, costruita nel 1920 da Pio Giovannini e in origine utilizzata come albergo diurno.
Il giorno dell’inaugurazione di Fuori Luogo (11 luglio 2008, ore 18.00, Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento in via Roma) verrà proiettato assieme ad altri video un documentario sull’artista che testimonierà la sua variegata produzione artistica, dalle opere di street-art (murales, stencil, adesivi e altri interventi urbani) ai lavori su tela, caratterizzati da un linguaggio fortemente astratto-espressionista, fino alla produzione di libri illustrati per l’infanzia.
I prossimi appuntamenti di Fuori Luogo volti alla riqualificazione urbana attraverso interventi artistici di pittura murale saranno:
-Laurina Paperina (www.laurinapaperina.com): Trento, Piazza Garzetti, 5-7 luglio
-Blu (www.blublu.org): Rovereto, area ex Bimac, via Lungo Leno sinistro, fine giugno
-Ericailcane (www.ericailcane.org): Rovereto, area ex Bimac, via Lungo Leno sinistro, fine giugno