«Adolescenza e famiglia: quali percorsi educativi». Al via il secondo appuntamento organizzato dal Comune di Badia Calavena in collaborazione con il Centro Calabriano per la Famiglia di Verona a Badia Calavena, nell’ambito degli incontri «Famiglia oggi: una energia di benessere rinnovabile». Appuntamento Sabato 21 Marzo 2009 alle ore 17.00 presso l’Abazia del Comune di Badia Calavena, Piazza Mercato (Badia)
Continuano gli incontri presso il Comune di Badia Calavena dedicati alla famiglia organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Calabriano per la Famiglia.
Dopo il grande successo della prima serata che ha visto come protagonista Don Antonio Mazzi, con un intervento molto concreto ed attuale sulla famiglia di oggi e sulle sue problematiche, il ciclo di conferenze “La famiglia oggi: un’energia di benessere rinnovabile” prosegue Sabato 21 Marzo 2009 a partire dalle ore 17.00. Relatore della serata sarà il Dr. Valter Drusetta, psicopedagogista dell’Università della Famiglia di Verona e collaboratore della Fondazione “Educatori senza frontiere – EXODUS”. Esperto che quotidianamente lavora a stretto contatto con gli adolescenti e loro famiglie, tratterà il tema “Adolescenza e famiglia: quali percorsi educativi”.
«Vedere nelle difficoltà e problematiche della famiglia di oggi possibilità e potenzialità nuove: ecco la grande speranza che permette di attingere a sorgenti di energia rinnovabile» come spiega Don Giuseppe Menini, Responsabile del Centro Calabriano per la Famiglia.
L’incontro si terrà nella sala convegni dell’Abazia benedettina, in piazza Mercato.
Prossimo appuntamento Venerdì 27 marzo, alle 20,30, don Gianfranco Salamandra, docente di etica professionale, dibatterà su “ Scuola e famiglia: quali sinergie educative?”
Per informazioni
Centro Calabriano per la Famiglia:
tel. 045.8052927
[email protected]
Don Giuseppe Menini
[email protected]