La Mag Coop. Servizi ha accolto la richiesta dell’Associazione ASPIC – Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale – a svolgere presso la propria sede di Via Berardi 9/a – Chievo -Verona la promozione di iniziative di Counseling.
Gli incontri hanno lo scopo di offrire informazioni e formazione sulle tecniche e le abilità nelle relazioni d’aiuto, momenti che crediamo possono incontrare l’interesse di operatori e professionisti attivi nei tuoi ambiti. Puoi trovare le informazioni relative agli incontri gratuiti ed altre offerte dell’Associazione ASPIC Counseling & Cultura di Verona sul sito www.counselingverona.it.
Ecco la proposta dell’Associazione ASPIC Verona:
INCONTRI GRATUITI
Tematiche riguardanti il benessere personale e di gruppo (l’autostima, il femminile, la coppia); per iscriversi è sufficiente inviare la scheda d’iscrizione da richiedere a [email protected]. La partecipazione ai workshop è gratuita. Il primo incontro, sabato 23 ottobre 2010, si è incentrato su: Negoziazione, Coltivare impreviste soddisfazioni, gestire prevedibili conflitti, sperimentare creative possibilità.
I prossimi appuntamenti:
AUTOSTIMA E ASSERTIVITA
Vivere all’altezza delle proprie aspettative
Sabato 20 novembre 2010, ore 10:00 – 13:00
In un mondo sempre più competitivo è fondamentale trovare un equilibrio tra le richieste ambientali e le proprie risorse per gestire lo stress e mantenere una buona qualità della vita.
L’autostima e l’assertività costituiscono una premessa fondamentale per realizzarsi e vivere una vita all’altezza delle proprie aspettative.
Contenuti del seminario: come recuperare energie e senso di centratura accedendo a ricordi ed esperienze positive, accedere a potenti risorse interiori istruendo la propria mente inconscia, acquisire uno stile comunicativo assertivo, conoscere ed accettare la propria paura del rifiuto per superare le frustrazioni, come avere finalmente ragione della voce critica interiore
ESPLORARE L’UNIVERSO FEMMINILE
Per comporre una vita
Sabato 11 dicembre 2010, ore 10:00 – 13:00
Figlia, sorella, professionista, amante, moglie, madre e altro ancora: compiti, ruoli, ma anche modi di essere che si incontrano e si scontrano dentro di noi e con gli eventi della vita.
Una chiave di lettura introduttiva, accompagnata da piccole esperienze, per esplorare, conoscere accettare e trasformare particolarità, dissonanze, contrappunti dell’essere donna e fare della propria vita una composizione creativa.
RELAZIONI INTIME E DI COPPIA
Coltivare relazioni soddisfacenti
Sabato 29 gennaio 2011, ore 10:00 – 13:00
Relazioni intime e di coppia. Esperienze quotidiane che mobilitano spesso sentimenti contrastanti: passione, desiderio, rabbia, incertezza, crisi.
Il workshop propone un percorso in cui, ripercorrendo le fasi evolutive e di sviluppo della coppia, sia possibile individuare i punti di arresto, quei blocchi che impediscono il libero fluire del cammino insieme, e, successivamente, costruire delle modalità di relazione in cui bisogni diversi (passione e sicurezza) possono coesistere e convivere bene, in una integrazione possibile.