La Società Dante Alighieri di Verona vi invita Mercoledì 20 gennaio alle ore 18,00 nella Stanza di Arianna alla Libreria del Minotauro, via Cappello 35/c a Verona, all’incontro con Caterina Cicogna: «La lingua italiana all’estero. Le politiche del Ministero degli Esteri e della Società Dante Alighieri».
La lingua italiana come lingua straniera: come si studia e come viene promosso lo studio dell’italiano fuori dai confini dell’Italia. Incontro con la dott.ssa Caterina Cicogna, esperta di formazione e aggiornamento per insegnanti di italiano in missione ministeriale all’estero, dalla scuola materna all’università.
Caterina Cicogna, Laureata in Psicologia e orientamento dell’età evolutiva e già Direttrice Didattica al circolo di San Pietro Incariano (Verona), ha svolto in Canada la professione di formatrice in missione all’estero per conto del Ministero della Pubblica Istruzione. Con tale incarico ha operato per 20 anni nella giurisdizione di Toronto e come reggente a Vancouver e a Montreal. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e convegni di linguistica ed è coautrice del metodo di studio della lingua italiana “Leggere e Cantare”, edito in Canada.