19-20.12.09 – Valdagno (Vi) – «Ultrasuoni – Progetto Colombia»

Sabato 19 dicembre, dalle ore 18.00 alle ore 23.00 e domenica 20 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, in Piazza Mercato a Valdagno (Vi): «ULTRASUONI – PROGETTO COLOMBIA».

Club House, Bube Sapravie, Les Totem Zion Beat, Ghana Gospel, Trio de Janeiro, Happy Apple e le Fate Stonate, Tavernicoli.

Due giorni di musica, durante la quale tango argentino, rock, kletzmer, latin jazz, gospel, pop, jazz, reggae saranno i protagonisti di un evento nato a conclusione di Non mi l’Agno 2009 e realizzato grazie al forte lavoro di rete realizzato dai ragazzi di Babilonia, Associazione Castello ’99, Nostramajus, Oratorio Don Bosco e Tamasogroup che, attivamente e propositivamente hanno investito tempo, risorse ed energia per la realizzazione di una festa che non sarà solo musica, cibo e divertimento, ma anche solidarietà.

Perché scopo di Ultrasuoni è anche quello di sostenere, e far conoscere, azioni messe in atto da cittadini valdagnesi a favore di chi, in tutto il mondo ha bisogno di aiuto. Un altro tassello importante dell’evento è infatti il Comitato per la Cooperazione Internazionale Decentrata Città di Valdagno che, durante la manifestazione presenterà brevemente i propri progetti di solidarietà con un banco informativo e direttamente sul palco con brevi interventi. Ma non solo. L’intero ricavato della manifestazione verrà destinato al progetto “Fondazione Escuela Viajera”, che in Colombia, lavora per estendere il diritto all’educazione dei Pequeños Trabajadores” di Bogotà.

Durante la manifestazione saranno attivi ricchi stand enogastronomici con menù sorprendente!

Ultrasuoni è proposto dal Comune di Valdagno attraverso la Cooperativa Sociale Studio Progetto, all’interno del progetto “CreAttivamente – Non mi l’Agno 2009”. Il progetto ha goduto, nel 2009 anche di un importante finanziamento regionale.