La Libreria «Bonturi» di San Bonifacio (Corso Venezia n.5) invita al doppio appuntamento con gli «Autori in libreria». Giovedì 19 febbraio 2015 alle ore 20,45 Emanuele Delmiglio presenterà «L’alba di Arcadia» (Ed. Solfanelli). Emanuele Delmiglio nasce a Verona nel 1958. Il suo primo racconto compare nel 1978 sulle pagine del magazine «The time machine». Cresciuto a «pane e Urania», è un appassionato lettore ed estimatore di ogni tipo di narrativa, soprattutto di quella di genere. Nei suoi scritti riesce spesso a rovesciare i punti vista consueti per mettere a nudo, sotto il riflettore del fantastico e dell’assurdo, le ambiguità del vivere. Editore e giornalista, pubblica per i tipi della Excellence Book la collana «I Protagonisti» (18 volumi con più di cinquecento interviste), dedicata a personaggi veronesi e veneti, oggetto, nel 2010 e 2014, di due tesi di laurea.
Venerdì 20 febbraio, alle ore 18,00, Pier Paolo Frigotto parlerà in pubblico del suo ultimo libro «Le straordinarie avventure di un costosissimo paio di scarpe» (Ed. Progedit)
Pier Paolo Frigotto, già docente nel liceo sambonifacese, è ora dirigente scolastico ad Arzignano (Vi). Ha realizzato con i suoi allievi numerosi progetti scolastici in diversi settori -cortometraggi, spot, documentari- per i quali ha ottenuto lusinghieri riconoscimenti. Ha ideato e curato con le scuole il progetto «Il Decalogo oggi. Un cammino di libertà» (Ed. Paoline) che presenta i comandamenti a livello interdisciplinare. É autore inoltre dei libri «Il mio braccio sopra il tuo» (Ed. Paoline) e «Di casa in casa» (Ed. Cierre).
L’ingresso agli appuntamenti è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.