Domenica 19 ottobre a Verona, presso Corte Molon, in Lungadige Attiraglio Via della Diga n.17, «Naturalmente Verona» in collaborazione con «Biosol», vi invita alla «Festa della cucina partecipativa» a base di verdure e frutta biologiche.
Una festa per tutti, perché cucina partecipativa è condividere esperienze, ricette, consigli. É scoprire il gusto di far crescere le idee, divertendosi. É ritrovare sapori di verdura e frutta vera, biologica e saporita! É condividere momenti insieme ai bambini insegnando il valore di nutrirsi bene e in allegria.
Saranno presenti «Giochi e Laboratori per bambini»: caccia al tesoro e tanto divertimento insieme ai grandi. Laboratori di manipolazione di vari materiali; «Baratto di conserve e oggetti», con scambio di cibo e di oggetti. Porta ciò che vuoi scambiare e partecipa!
Ore 10: Bambini e Adulti in Cucina: prepariamo insieme cose buone e salutari, in compagnia di Francesco, Maurizio e Paola;
Ore 12: Pranziamo insieme. Condivideremo ciò che ognuno porta da casa. Assaggeremo ciò che è stato cucinato durante i Laboratori. Chi non può portare qualcosa da casa, può prenotare il pranzo chiamando al 340.4915732
Ore 14: Bambini, si gioca! Adulti, condividiamo le ricette! Caccia al tesoro per tutti i bambini, giochi e divertimento. Trucchi e ricette per verdure a prova di bambini, scambio di idee. Consigli da parte di esperti in nutrizione e alimentazione naturale.
Ore 16: BioSol presenta due iniziative amiche della salute: «Le cassette della salute», verdura e frutta per stare bene; «Scuola di agricoltura rigenerativa», per imparare a coltivare la terra.
Nel corso della giornata sarà possibile scambiare oggetti (libri, giochi, ecc..) e cibo vario. Si potrà dare nuova vita agli oggetti e provare cose buone: marmellate, dolci, dado fatto in casa, salse, conserve, ecc.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con L’Albero, La Buona Terra, Pani_cio Ceres, Corte Molon, Coop. Ca’ Magre, MAG, Molino Rosso, Oh Mio Bio, Paneth, Le Rondini. Per informazioni: 347.0158039 – http://www.naturalmenteverona.org
BioSol è un progetto della Rete di Economia Solidale Naturalmente Verona – Arcipelago SCEC che si concretizza attraverso l’operatività di una rete di imprenditori, aziende agricole, realtà della Società Civile, volontari, semplici cittadini riuniti in Gruppi di Acquisto. BioSol propone la distribuzione di Frutta e Verdura Biologica a km zero per tutti. Sono previste consegne a domicilio per incontrare le esigenze di piccoli gruppi organizzati che volessero aderire al progetto. Altrimenti, si può trovare la stessa qualità recandosi presso il punto vendita più vicino. Per maggiori informazioni: 324.0565739 – www.biosol.it