19.10.2014 – Arzignano (Vi) – Concerto per organo a 4 mani

Il Comune di Arzignano organizza e invita alla sesta edizione del «Festival organistico Città di Arzignano», in programma il 5, 12 e 19 ottobre 2014, con la direzione artistica curata dal Maestro Francesco Grigolo, ideatore e fondatore di tutta la rassegna.

Domenica 5 ottobre alle ore 17.00 la Chiesa di Restena ospiterà un «Concerto di organo e violino», con Nicola Mansutti (violino) ed Elia Pivetta (organo).
Saranno proposti brani di Arcangelo Corelli, Bernardo Pasquini, Georg Friedrich Handel, Domenico Scarlatti, Bartolomeo Cordans, Giovanni Battista Tomadini e Antonio Veracini.

Domenica 12 ottobre alle ore 17.00 la Chiesa di S.Giovanni Battista ospiterà il «Concerto del trio GOX», con all’organo Francesco Grigolo e alla tromba Claudio Ongaro e Davide Xompero. Saranno proposti brani di Giuseppe Aldrovandini, Dietrich Buxtehude, Antonio Vivaldi, Terenzio Zardini, Georg Frederich Händel, Naji Hakim e Jehan Alain.

Domenica 19 ottobre alle ore 17.00 il Duomo di Ognissanti ospiterà il «Concerto per organo a 4 mani» con Alberto Barbetta e Jeanne Chicaud all’organo, e Alberto Spadarotto voce recitante. Saranno proposti brani di Samuel Wesley, Amadeus Mozart e Sergej Prokofiev.