19.04.2014 – Vicenza – Spettacolo di Marco Ballestracci

Sabato 19 aprile alle 16,30 presso il Barco (bar della Cooperativa Insieme), verrà proposto uno Spettacolo di Marco Ballestracci, con Claudio Cecchetto alla fisarmonica. Proprio in questi giorni è in uscita «Il Dio della Bicicletta», il nuovo libro di Marco Ballestracci, autore di un libro su Imerio Massignan (Imerio, Instar Libri, 2012) e su Eddy Merckx (L’ombra del cannibale, Instrar Libri, 2013). Si tratta di un reportage per capire la ragione di tutta la fatica del pedalare. Da grandi professionisti fino all’ultimo degli amatori e poi fino a coloro che in bicicletta non ci vanno, ma ne amano così tanto le storie dei corridori da andarle a cercare quasi in capo al mondo.

Poi il mondo della biciclette offre spazio a Bruno Fabris e Gino Bergan che racconteranno la loro vita di biciclettari vicentini e concluderanno questa rassegna dedicata al mondo della due ruote. Gino Bergan presenterà inoltre la sua scultura fatta con cambi di bicicletta, che in questi giorni ogni cliente può visitare in mostra.

L’iniziativa è ad ingresso libero e avrà luogo nella sede della Cooperativa Sociale Insieme in via Dalla Scola 255 a Vicenza.
Per informazioni: Tel. 0444511562 – [email protected]