Da diversi anni nella nostra diocesi di Vicenza è partito un corso chiamato «Insieme per la missione», per preparare giovani che vogliono fare un’esperienza in missione. Sono sempre più numerosi i giovani e le giovani che esprimono il desiderio di partire per le missioni e conoscere da vicino la vita dei missionari e delle missionarie che diffondono il vangelo e la carità di Cristo nel mondo intero.
Finora hanno già partecipato più di 600 giovani vicentini. L’iniziativa era stata ideata dieci anni fa da don Giacomo Bravo. Successivamente è stata portata avanti con la collaborazione di undici congregazioni religiose e missionarie e da alcuni laici impegnati per la missione.
Il «Mission Day» – la grande festa dei giovani appassionati della missione – si terrà domenica 19 aprile presso la casa dei missionari saveriani. È una giornata in cui i giovani sono protagonisti: coloro che sono tornati dalle varie missioni narrano ad altri coetanei l’impatto che essi hanno avuto con culture e mentalità diverse, in Africa, Asia e America latina.
Nella stessa giornata, chi desidera può già iscriversi al corso per il prossimo anno. Per poter meglio seguire i giovani durante il loro cammino di formazione missionaria, le iscrizioni sono a numero chiuso, con un massimo di 60 partecipanti.
L’incontro del 19 aprile inizierà alle ore 14,30 e si concluderà alle ore 19.
Vi aspettiamo numerosi e pieni di entusiasmo. Per una migliore organizzazione è gradita l’adesione di partecipazione, telefonando al Centro Missionario Diocesano (0444 226546) o ai Missionari Saveriani (0444 288399) o mandando l’adesione per E-mail a [email protected]