19.03.10 – Trento – «Il coraggio di vivere contro le ingiustizie»

Nell’ambito della «Settimana della legalità» promossa a Trento da: Associazione Nazionale Magistrati, Facoltà di Giurisprudenza, Libera Trentino-Alto Adige, Casa Editrice Il Margine con il patrocinio della Regione Trentino-Alto Adige, della Presidenza del Consiglio Provinciale di Trento e del Comune di Trento e sostenute dall’Area Pace e Solidarietà del Dipartimento Istruzione, venerdì 19 marzo alle ore 20,30 presso Palazzo Geremia (Via Belenzani) si terrà l’incontro pubblico sul tema: «Il coraggio di vivere contro le ingiustizie»: gli esempi di ieri e il bisogno dell’oggi. Riflessioni e dibattito a partire dalle vicende di Fulvio Croce e di Giorgio Ambrosoli.

All’incontro, organizzato ANM e Il Margine, sono previsti interventi di: Umberto Ambrosoli, avvocato a Milano, figlio di Giorgio Ambrosoli e autore del libro “Qualunque cosa succeda” (Sironi 2009); Giampaolo Zancan, avvocato a Torino; Edmondo Bruti Liberati, procuratore aggiunto a Milano.

Introducono: Pasquale Profiti, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati del Trentino-Alto Adige, Giovanni Kessler, Presidente del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.