19.02.11 – Verona – Argan, l’oro del deserto

Dal frutto dell’Argania spinosa, un albero secolare che cresce spontaneo solo al confine del deserto nel Sud Ovest del Marocco, si ottiene un olio preziosissimo e assai raro: l’olio di Argan. Usato da millenni come alimento ma soprattutto come cosmetico per la pelle, i capelli, le unghie o per massaggi riattivando le funzioni vitali delle cellule.
Con Houda, attraverso la sua esperienza che la sta portando a costituire una cooperativa di donne nel suo paese per la produzione e l’importazione di questo prezioso olio, conosceremo le sue interessanti proprietà, gli usi e le modalità di estrazione.

Ci dedicheremo inoltre un attimo di relax provandolo sul nostro viso o regalandoci un piacevole massaggio, sorseggiando naturalmente un tè marocchino.

L’incontro è libero e gratuito

Ci troviamo Sabato 19 febbraio 2011 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 alla «Casa di ramìa», in via Don Mazza, 50 a Verona.

Lo scopo di questo viaggio non è solo far vivere, diffondere, arricchire, e fare circolare la conoscenza che le donne da generazioni si tramandano. ma è anche ritrovare la connessione nutriente con la natura, la Madre Terra, e ritornare così a “casa”, nello spazio armonioso del femminile

Per informazioni e prenotazioni: Casa di Ramia (Elena): mattino – tel.045 8032573 – Maria Grazia Lonardi: 045 8035208 -329 7008924 (pomeriggio e sera)