19.01.09 – Verona – Un’ora di lavoro volontario per la pace e la nonviolenza

Il Comitato inaugurale del presidente Barack Obama ha invitato i cittadini americani a dedicare un giorno di servizio alla propria comunità il 19 gennaio, giornata in cui si celebra il Martin Luther King Day (terzo lunedì del mese, giorno prossimo all’anniversario della nascita di MLK, festa nazionale USa istituita dal 1993).

Barack e Michelle Obama hanno annunciato che svolgeranno in prima persona attività di volontariato a Washington. Lo slogan dell’iniziativa è “Rinnoviamo l’America insieme”.

“Qualsiasi attività di servizio che organizzerai o a cui prenderai parte – si legge nel messaggio inviato via email a un indirizzario di 13 milioni di persone – pulire un parco, donare il sangue, fare volontariato per i senza tetto, o assistere un minore a rischio, puoi aiutare a iniziare questo importante viaggio. Ma è qualcosa di più di un singolo giorno di volontariato, è l’inizio di un impegno continuativo per la nostra comunità”.

In questa occasione abbbiamo voluto far pervenire al Comitato inaugurale del presidente Obama la nostra adesione a questa inedita e importante iniziativa.

Vogliamo inoltre chiedere a tutti i veronesi, sulla scorta di questo esempio, di esercitare in concreto la propria cittadinanza e di assumere un impegno continuo e costante ad adoperarsi per le proprie comunità e per la propria città.

Chi desidera aderire all’iniziativa, può presentarsi lunedì 19 gennaio pomeriggio, dalle 15 alle 19, presso la Casa per la nonviolenza di Verona, in via Spagna 8, per prestare almeno un’ora di lavoro volontario per la pace e la nonviolenza.

Movimento Nonviolento
via Spagna, 8
tel. 045 8009803