18.12.09 – Verona – Palestina Israele: Time for responsabilities

Quattrocento italiani sono partiti il 10 ottobre per una delle più importanti missioni di pace mai realizzate dall’Italia. Semplici cittadini, giovani, studenti e insegnanti, sportivi e artisti, giornalisti, amministratori locali e rappresentanti di associazioni sono andati a Gerusalemme, in Israele e nei territori palestinesi occupati. I “Quattrocento” della Perugia-Assisi a Gerusalemme hanno ascoltato le voci dei cittadini e degli amministratori palestinesi di Betlemme, Hebron, Bil’in, Birzeit, Jenin, Nablus, villaggi di Swahreh, At Tucani, Artas; e quelle degli israeliani di Nazareth, Haifa, Neve Shalom, Jaffa, Sderot, Galilea, Nazaret, Tel Aviv e Gaza”.
Come detto dal presidente Usa Barack Obama, è tempo che ciascuno si prenda le proprie responsabilità.
Due amiche: Clara Cordioli e Maria Rosa Bertolaso, che hanno partecipato a questa marcia ci raccontano la loro incredibile esperienza fatta parlando con le persone che hanno incontrato ma soprattutto hanno un messaggio di impegno e di speranza da lasciarci!
L’Associazione per la Pace tra i popoli quindi vi invita all’incontro: PALESTINA ISRAELE: TIME FOR RESPONSIBILITIES, venerdì 18 dicembre 2009 alle ore 21 presso la Casa della Pace “Filippo De Girolamo” in via Enna n. 12 quartiere di Borgo Nuovo a Verona.

Per Informazioni: Liliana: 3358021903 Giampietro: 3474549736