Il Comitato «L’acqua di Prevalle – in difesa dei beni comuni» vi invita al dibattito pubblico sul tema «Quale valore Etico per i beni comuni?», con Don Gabriele Scalmana, Responsabile Diocesano della Pastorale del Creato.
Cosa significa Etica dei Beni Comuni? Cosa rimane di Comune dei Beni Comuni? Le ragioni del mercato possono avere ragione dei Beni delle Comunità? Quale futuro si prospetta alle generazioni che verranno? L’incontro sarà l’occasione per condividere una visione etico religioso della tematica.
Inoltre si parlerà de «La privatizzazione dell’Acqua», con Mariano Mazzacani (Comitato L’Acqua di Prevalle). L’Acqua, bene comune per eccellenza, coll’approvazione dell’ articolo 15 del D.L. 135/2009, sarà definitivamente privatizzata così come gran parte dei Servizi Pubblici Locali. Il privato sarà in grado di garantire qualità ed accessibilità superiore rispetto al pubblico? Alcuni precedenti ci possono aiutare a capire se la privatizzazione è la via adeguata per gestire i servizi alle persone.
Appuntamento venerdi 18 dicembre 2009 alle ore 20,30 presso il Cinema Teatro Paolo VI° a Prevalle