«Lavora con noi. I programmi umanitari di Emergency nel mondo». Dal 1994 a oggi, Emergency ha fornito assistenza medico – chirurgica di alto livello e gratuita a oltre 3 milioni di persone, costruendo e gestendo ospedali, posti di primo soccorso, ambulatori per la sanità di base e centri di riabilitazione in tredici diversi Paesi. Lavorare con noi è una straordinaria
opportunità professionale e una grande esperienza umana.
Giovedì 18 dicembre 2008 alle ore 16.30 presso l’Università di Verona (Facoltà di medicina – Istituti biologici Aula C – Ospedale di Borgo Roma) ne parleremo con: Mariella Monteleone (pediatra – Ospedale Sant’Orsola, Brescia), Lorenzo Bolomini (cardiologo – Ospedale Mater Salutis, Legnago) e Matteo Dell’Aira (infermiere – Centro cardiologico Monzino, Milano). Al termine dell’incontro sarà aperto uno sportello informativo, rivolto a tutte le figure professionali medico – sanitarie, sulle possibilità di inserimento nei progetti di Emergency in Afganistan, Sudan, Sierra Leone, Cambogia.
Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994, che offre assistenza medico-chirurgica alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.