«CRISI ECONOMICA MONDIALE: scenari attuali e ipotesi future», una serata per capire cosa sta succedendo nel sistema economico-finanziario. Incontro pubblico con EUGENIO BENETAZZO, il primo ed unico predicatore finanziario in Italia, è stato battezzato il Beppe Grillo dell’Economia ed il Marco Travaglio della Finanza per il suo modo di porsi, irriverente e dissacratore, caratterizzato da un’analisi lucida e critica senza eguali basata sulla radiografia ed evoluzione dell’attuale scenario macroeconomico mondiale.
Vive a lavora tra l’Italia e Malta, è ospite opinionista di numerosi palinsesti televisivi e trasmissioni radiofoniche su tematiche legate al risparmio gestito, alla globalizzazione, al signoraggio e soprattutto al sistema bancario italiano.
I suoi shows finanziari, unici ed irripetibili per il taglio critico senza rivali, sono stati acclamati dalla stampa di settore come fenomenali eventi di informazione mediatica indipendente, grazie alla meticolosa indagine inquisitoria unita ad una narrazione incalzante, che catturano il pubblico lasciandolo letteralmente incollato alla sedia. www.eugeniobenetazzo.com
Interverrà inoltre: LUCA BORSATO, giornalista scientifico freelance. Attualmente collabora con Le Scienze, L’Espresso, Panorama e L’Unità. E vi sarà pure la performance musicale di IVAN GERONAZZO (chitarra acustica).
Appuntamento Martedì 18 novembre, ore 20.50 presso il Centro Don Ernesto Bordignon – via Bassano 16, Castelfranco Veneto (TV). Ingresso libero. Info: 3453093314 – [email protected]
L’iniziativa è promossa da: Circolo Culturale Buenaventura, Associazione di Volontariato Locomotiva ONLUS, Associazione culturale Fram_menti, Associazione Culturale Sprifandone, Associazione di volontariato Alia, Comunità di Capodarco Veneto. In collaborazione con: Coordinamento del Volontariato della Castellana, Centro di Servizio per il volontariato della prov. di Treviso con i fondi della L 266/9, Consulta Giovanile di Castelfranco, Comune di Castelfranco Veneto, Assessorato alle Politiche Giovanili, Biblioteca di Castelfranco Veneto.