L’associazione la Fraternità festeggia i 40 anni di vita e come ogni anno ha organizzato una settimana dedicata all’esposizione di quadri e altri prodotti realizzati dai detenuti di Montorio. In contemporanea alla mostra – intitolata Tra Mura Les e allestita nel convento di San Bernardino – nella settimana tra il 18 e il 26 ottobre si svolgeranno anche una serie di interessanti iniziative.
Sabato 18 ottobre alle ore 11,30 nel convento di S. Bernardino (Stradone Provolo 28): inaugurazione di “Tramurales 2008”, un’esposizione di quadri e altri prodotti dei detenuti di Montorio. Quest’anno la mostra è allestita nei due chiostri del convento di S.Bernardino, è ad ingresso libero tutti i giorni fino a domenica 26 ottobre con orario 10-12,30 e 15-18,30 e comprende anche il percorso didattico “L’immagine riflessa”, pensato per giovani nell’età delle scuole medie superiori. Sempre a disposizione dei visitatori materiale informativo e volontari per accompagnarli e rispondere alle loro domande.
Consigliamo di visitare il sito www.lafraternita.it per un aggiornamento delle informazioni, per leggere e scaricare i testi introduttivi al convegno di sabato 25 e in generale per conoscere le attività che «La Fraternità» sta svolgendo, alcune più o meno recenti, altre da quarant’anni.
Associazione «La Fraternità» – via A. Provolo n. 28 (sede provvisoria al n. 27) – 37123 Verona – Tel./Fax 045 800.49.60 – www.lafraternita.it