18.06.10 – Verona – Elogio all’erranza con il film «Le grand voyage» di Ismael Ferroukhi

Cisl e Anolf-Cisl di Verona vi invitano ad una serata sull’«Elogio all’erranza!», con la proiezione del film «Le grand voyage» di Ismael Ferroukhi, il racconto di un appassionante viaggio alla mecca di un padre col figlio adolescente.
Appuntamento venerdì 18 giugno 2010 alle ore 20 presso la Sala Pastore della sede Cisl di Verona (Lungadige Galtarossa, 22).

Quando la spiritualità è fonte di vera ispirazione. Interverranno alla riflessione i giovani della Comunità islamica di Verona e loro coetanei italiani.
Seguirà un buffet interetnico.

Un road movie che mette a confronto due generazioni, tra immensi spazi e silenzi incombenti. Réda è un ragazzo che si sta preparando per la maturità. E ha una relazione che vuole tenere nascosta. Suo padre Mustapha, anziano marocchino emigrato da tempo in Francia, gli chiede di accompagnarlo in pellegrinaggio alla Mecca. Réda è costretto ad accettare, suo malgrado. Il viaggio a bordo di una vecchia auto rappresenterà per entrambi un nuovo inizio. Un modo per conoscersi e (ri)scoprirsi.