Giovedì 18 giugno alle ore 21 la libreria Gulliver Libri per Viaggiare, alla luce del crescente successo del camper come modo di viaggiare, ha organizzato la presentazione del volume «VAGATOR, 7 anni di camper intorno al mondo», con l’autore Cesare Pastore e sua moglie Elisabeth .
Cesare (livornese) ed Elisabeth (tedesca) , incrociatisi per la prima volta nel Luglio del 1961 all’Albergo della Gioventù di Livorno, e sposati dal 1964, hanno infatti realizzato nel 1997 un sogno durato una vita, girando i 5 Continenti con il loro mitico camper «Vagator».
Il nome è ispirato ad una splendida spiaggia a Goa in India, Vagator Beach, e richiama inoltre l’idea di un viaggio senza un programma definito, un vagare per il mondo appunto, ed a esso è intitolato il libro che verrà presentato, con ingresso libero, nel cortile accanto alla libreria Gulliver, in Via Stella 16 a Verona .
VAGATOR nei suoi sette anni di viaggio ha percorso oltre 137.000 chilometri, portando gli autori dall’ Alaska alla Terra del Fuoco , dall’Amazzonia alla Nuova Zelanda, nel Sud Est Asiatico e nell’Africa Australe.