18.05.2014 – Sprea di Badia Calavena (Vr) – Un giorno da casaro in Lessinia (iscrizione)

L’associazione AMEntelibera propone per la prima volta a soci e non soci una curiosa escursione tra le montagne della Lessinia veronese per scoprire origine e lavorazione di un prodotto tipico della zona: il formaggio di montagna. Per chi è curioso di scoprire tecniche e segreti dell’arte del casaro, assaggiando un buon prodotto caseario fresco, è un’ottima occasione per abbinare un percorso a piedi tra i pascoli alla visita in caseificio.

Al termine della visita presso l’azienda Rama di Sprea il programma della giornata prevede un pranzo leggero a base di prodotti tipici e nel pomeriggio una passeggiata fino al centro di Sprea per conoscere il famoso Erbecedario. Conclusione con il rientro a piedi al punto di partenza.

Il ritrovo è previsto alle ore 8.45 di domenica 18 maggio 2014 presso il parcheggio Palù a San Bonifacio o in alternativa alle ore 9.15 in piazza Eichstätt a Bolca. Il rientro è previsto per le ore 16.00 circa. Il luogo di partenza dell’escursione verrà raggiunto con mezzi propri.

L’escursione è aperta a tutti, soci e non soci. Il costo di adesione è di 15,00 euro per soci e 20,00 euro per non soci; per i bambini 12,00 euro. Tessera associativa valida per il 2014: 10,00 euro. Non è obbligatorio associarsi.
Il costo comprende: accompagnamento, visita con degustazione, pranzo leggero, organizzazione, assicurazione. É consigliato un abbigliamento comodo e adeguato per una camminata in montagna. In caso di mal tempo l’escursione verrà rimandata a domenica 25 maggio.

Per informazioni: tel. 045.7600128 – 340.7739525 – [email protected] – www.viaggiamentelibera.it