18.04.10 – Verona – Vinicio Capossela legge alcuni brani de «I racconti dell’Ohio» di Anderson

Domenica 18 aprile 2010, nel cuore di Verona, presso i Giardini di Piazza Viviani: «HO LASCIATO UN IDIOTA E HO TROVATO UN PICCOLO PRINCIPE», una manifestazione organizzata da Fnac nel quadrodella Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore
promossa dalla Commissione Nazionale Italiana perl’UNESCO, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura delComune di Verona, in collborazione con ATV. Media partner RadioVerona.

Dalle ore 11.00 alle 17.00: «BOOKCROSSING A CIELO APERTO», presso i Giardini di Piazza Viviani (in caso di maltempo sotto i Portici di Cortile Mercato vecchio). Per tutto il giorno libri a cielo aperto, che passano di mano in mano in libertà! Fino a venerdì 16 aprile, contribuisci anche tu alla costruzione della nostra grande libreria di scambio in piazza! Porta i tuoi libri alla Fnac. Per ogni libro consegnato ricevi un buono sconto del 15% spendibile dal 23 al 25 aprile nei negozi Fnac e dal dal 19 al 30 aprile su fnac.it. In più se sei Socio Fnac hai anche il tuo sconto permanente del 10%.

Nel pomeriggio, al Teatro Nuovo (P.zza Viviani, 10) alle ore 17.00 ci sarà la proiezione del film di Gianfranco Firriolo dal titolo «La faccia della terra»: il viaggio poetico di Vinicio Capossela dall’inverno milanese alla luce dei deserti americani. A seguire, alle ore 18.00, Vinicio Capossela leggerà alcuni brani tratti da «I racconti dell’Ohio» di Sherwood Anderson.