Martedì 18 marzo 2014 alle ore 20,45 in Sala civica «Barbarani» a San Bonifacio (via Marconi n.5), Alberto Campoleoni presenterà il libro-intervista ad Aldo Giordano «Un’altra Europa è possibile» (Edizioni San Paolo).
Giornalista professionista, Alberto Campoleoni è nato nel 1959 e si occupa, in particolare, di temi religiosi, educativi e scolastici. É autore di saggi di argomento pedagogico e religioso e di numerosi libri di testo per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole.
Il libro affronta argomenti quali i dibattiti sulla bioetica, le questioni legate alla presenza del crocifisso in aula, il dilemma fede-ragione, le prospettive sociali tra ricchezza di oggi e timori della povertà del domani. Inoltre: le polemiche su nuove famiglie, gender, adozioni, e il futuro dell’ecumenismo e della civiltà europeista.
Monsignor Aldo Giordano, Osservatore Permanente della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa, offre al lettore una disamina del nostro Vecchio Continente piena di speranza, nonostante un tempo di difficili visioni; un’interpretazione limpida e coraggiosa del futuro di un’Europa che non deve vergognarsi di dirsi cristiana.
L’incontro fa parte del ciclo «Incontri d’autore» promosso dalla Libreria Bonturi di San Bonifacio con la collaborazione di Confcommercio Verona e il patrocinio del Comune. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Info: http://www.libreriabonturi.blogspot.com – 045.7610339 – [email protected]