Il Comune di Sommacampagna e il Comitato Biblioteca di Sommacampagna, , organizzano e invitano alla presentazione del libro «Come cavalli che dormono in piedi» di Paolo Rumiz, in programma mercoledì 18 febbraio 2015 alle ore 20,45 al Cinema Virtus di Sommacampagna. Rumiz è editorialista per Repubblica. Esperto dei problemi dell’area balcanica, ha seguito la dissoluzione della ex Jugoslavia e successivamente i conflitti in Croazia, Bosnia ed Erzegovina. Molti suoi reportage narrano viaggi compiuti, per diletto e per lavoro, attraverso l’Italia e l’Europa. Da qualche anno Rumiz compie viaggi estivi, alla scoperta di itinerari e luoghi dimenticati e inusuali, che racconta su Repubblica ogni giorno nel mese di agosto.
Assieme all’autore, interverranno anche il giornalista e scrittore altoatesino Francesco Comina, e Stefania Migliori, presidente Comitato Biblioteca.
L’incontro è patrocinato dalla Parrocchia di Sommacampagna e organizzato in collaborazione con la libreria «Sergio Castioni» di Lugagnano di Sona.
Ingresso libero.