18.01.11 – Padova – «Red & friends» a favore della popolazione colpita dall’alluvione

Red Canzian e i grandi nomi della musica italiana sullo stesso palco a favore della popolazione colpita dall’alluvione.

RED & FRIENDS

18 gennaio, ore 21
Gran Teatro Geox, Padova

Gli artisti italiani si mettono in gioco a favore degli alluvionati del Veneto: il 18 gennaio il Gran Teatro Geox ospiterà RED & Friends, spettacolare evento corale che vedrà sul palco il meglio della musica italiana.

Il progetto ha preso il via grazie all’idea di Barbara Degani, presidente della Provincia di Padova, e di Red Canzian, volto de I Pooh, che ha immediatamente coinvolto molti artisti e protagonisti dello spettacolo italiano e sta lavorando per delineare una serata che si annuncia unica.

Sul palco si alterneranno i volti e le voci più amati della musica italiana in un vero e proprio festival della canzone, dove la scintilla sarà la solidarietà.

Il ricavato dello spettacolo, infatti, realizzato in collaborazione con La Provincia di Padova e La Regione Veneto, andrà a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione. A questo proposito preme sottolineare che è possibile effettuare delle donazioni a “Regione Veneto – Emergenza alluvione novembre 2010. Codice IBAN IT 62 D 02008 02017 000101116078”.

Il programma dell’evento è un continuo work in progress e ogni giorno giungono nuove adesioni. Malika Ayane, Chiara Canzian, Gigi d’Alessio, Davide di XFactor, il tenore Francesco Grolo, Nicolò Fabi, Enrico Ruggeri, l’autore di “Con te partirò” Francesco Sartori, i Sonhora, Ivana Spagna, Aldo Tagliapietra (Le orme), sono solo alcuni degli artisti che hanno già confermato la loro presenza.

Sul palco anche i 40 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, diretta da Diego Basso: il celebre ensemble accompagnerà gli artisti nel corso dello spettacolo e regalerà quel tocco di atmosfera e magia che farà da liaison tra le diverse interpretazioni e che non mancherà di coinvolgere il pubblico.

Una grande kermesse, dunque, che promette emozioni e grande musica, ma che soprattutto vuole sensibilizzare il pubblico nei confronti di un problema che molte famiglie continuano ad affrontare giorno per giorno.

I biglietti sono in vendita, a partire da € 17 online al sito www.granteatrogeox.com e presso presso COIN Treviso e Padova, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket e Charta.

Per informazioni www.granteatrogeox.com Infoline 049/8644888