17.12.09 – Verona – «Teatro-Concerto»

Giovedì 17 dicembre alle ore 21 presso l’Associazione Culturale Esposta: «Teatro-Concerto», teatro giochetto con UNA VEZ (Maurizio Gioco, Simone Valbusa e Fabio Vidali) http://www.myspace.com/unavezduo

FABIO VIDALI ALTO SAX – FLAUTO MIDI – PERCUSSIONI – VOCE ha suonato con: Pittura Freska, New Tennici, Ramones, Fausto Leali, Little Tony, Marcello e Pietro Tomolo, David Boato. Ha lavorato per il Teatro di Roma con Valeria Moriconi, al Piccolo di Milano con Laura Marinoni, al Teatro di Venezia con E. De Bosio, a Catania con Giulio Brogi. Inoltre con Annamaria Guarnieri, Massimo De Francovich, Antonio Failla, Marco Morellini, E. Zerman, Antonio Falchi, Claudio Rispo. Attualmente svolge la professione di musicista presso lo Stabile di Catania con Giulio Brogi.

SIMONE VALBUSA CHITARRA – VOCE è stato uno dei promotori del gruppo musicale Reggadelica, spazia dalla musica colta alla musica popolare, dagli strumenti classici a quelli informali.

La formazione Unavez ha partecipato L’11 NOVEMBRE 2009 AL PIPER CLUB DI ROMA alla finalissima Tourmusicfest, un tour itinerante organizzato e presieduto in giuria da Mogol, Fasano, Gianluca Musso, Alessandra Onano, Silvia Golini, Pitteri, R. Steiner e numerose case discografiche…

ESPOSTA è arte contemporanea musica laboratori creativi cineforum libri cucina wi-fi adsl
ESPOSTA, dimora per l’arte contemporanea, nasce nel febbraio 2008. ESPOSTA è pensata come un luogo quotidiano che, oltre a quello espositivo, accoglie una pluralità di spazi e di attività, assumendo i linguaggi artistici come veicoli di differenza, in particolare della specificità femminile. Le mostre e le altre proposte diventano allora momenti di riflessione e sperimentazione che possano stimolare il pensiero, invitando alla creatività e alla produzione di significati, e non solamente al mero consumo. ESPOSTA è una associazione culturale e si muove nella convinzione che, laddove creazione e fruizione si mescolano e si incontrano, siano essenziali partecipazione e desiderio.
Negli orari di apertura è sempre possibile visitare la mostra in corso, consultare testi e cataloghi della libreria, usufruire della connessione internet wi-fi, e rilassarsi nello spazio bar/sala da the con possibilità di spuntini durante la settimana e cena su prenotazione il Venerdì sera (3484511542; [email protected]).
ESPOSTA è aperta giovedì, venerdì e sabato dalle 16:00 alle 24:00

Fino al 19/12/09 la mostra esposta è Evoluzioni Femminili – Le donne di Gino Bogoni – Installazione di sculture per l’esplorazione tattile
«Il temporale è passato, ma l’orecchio percepisce ancora qualche tuono lontano quasi indistinguibile, forse non pioverà più per oggi. Il mio sguardo si solleva dal foglio bianco al candore delle immagini che stanno al di là della grande vetrata, è quasi come una coreografia. Sono le mie donne bianche che si presentano gloriose ed austere, sembrano vogliano sfidare me per la loro purezza, io che sono il padre e la madre. Quante sono le giornate che abbiamo sofferto e goduto assieme, ma nel vederle ora provo piacere e dispiacere, perché esse vivranno anche quando io non sarò più di questo mondo. Ma sarà bello anche così, perché sarò certo che loro, anche se in posti diversi, saranno là a rappresentarmi e difendermi. Altri occhi di poseranno su di loro e nel frattempo le mani richiamate dal fascino femminile sfioreranno la loro forma e sentiranno il fluido della loro femminilità che io ho saputo donar loro». (Gino Bogoni – 30 maggio 1978)

Associazione Culturale ESPOSTA
Via Interrato dell’Acqua Morta 13b VERONA
Per informazioni: www.esposta.net; [email protected];
www.myspace.com/esposta