17.05.09 – Roma – «In festa con l’Africa»

Domenica 17 maggio si realizzerà la sesta edizione di «In festa con l’Africa». Una giornata di solidarietà internazionale con giochi, spettacoli, danze e canti africani. Come al solito l’organizza l’associazione Roma xvi con l’Africa. Quest’anno il ritrovo è a Villa Pamphili Bel Respiro con ingresso da Via Vitellia 102, angolo via Olimpica e non come gli altri anni a Villa Pamphili Porta S.Pancrazio.

Una iniziativa che sarà una strabiliante sorpresa è il laboratorio sul riciclo e riuso condotto dalla Coop. Sociale Z 59 e dalla coop. Occhio del riciclone. Possono partecipare dalle 10 alle 12.00 50 bambini dai 6 ai 12 anni. ( prenotazioni presso: menichelli. anto@ libero.it o roma16conlafrica@yahoo.

Lo spettacolo musicale e non solo, dalle ore 16 alle 19.00 presenterà ritmi, percussioni, danze africane ecc. con partecipazione di gruppi di artisti e singoli quali: Akuna Matata, Wamama, Nour Eddine, Nura – Fabiana Magrelli, Gruppo percussioni Liceo Morgagni, Dà Wei, Gladiator entertainment, Afro Tune, Saint P – Leone fall.

Le associazioni che costituiscono Roma XVI con l’Africa cureranno diverse esposizioni di artigianato africano e presenteranno i loro progetti e le loro attività a favore dell’Africa.

L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni: roma16 [email protected]