17.04.09 – Verona – Assemblea dell’associazione «el Sélese»

Venerdì 17 aprile alle ore 21.00 presso la sede dell’Associazione «Il Germoglio» (Via Spagnolo, 6 – San Massimo – Verona) è convocata l’Assemblea dell’associazione «el Sélese» per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno: 1. Approvazione Bilancio 2008; 2. Definizione della quota associativa per l’anno 2009; 3. Assemblea cittadina per un’Economia Solidale: che assemblea vogliamo costruire? Spirito, obiettivi, luogo, modalità di convocazione…; 4. Progetto «I Quarei del Sélese»: punto della situazione e prospettive; 5. Presentazione “nuovo” direttivo Nat. VR e proposta di allargamento dello stesso al Selese (componenti in rappresentanza) nell’ottica di un percorso comune che se positivo porti a integrazioni sempre più forti 6. Proposta di condivisione della due giorni di festa di ottobre di «Naturalmente Verona»; 7. «Cantieri dei Mondi Nuovi» (6/7 giugno a Villa Buri); «Baldo Festival»; «Piazze dei Sapori» (7/8/9/10 maggio in Piazza Brà); Manifestazione Cittadina «Quale futuro per Villa Albertini» (biomercatino del 25 aprile); «Cibo per la mente»; 3° Rassegna sui diritti umani alla coop. “La Genovesa” (settembre 2009): che contributo e attraverso quali modalità la rete dei soggetti del Distretto di Economia Solidale può partecipare e collaborare ai sopracitati eventi ed iniziative? Quale particolare ruolo per GAS e InterGAS? 8. I «cerchi Solidali di Naturalmente Verona sul Sélese di Villa Buri» come proposta da sperimentare ai “Cantieri dei Mondi Nuovi”; 9. Progetto «Buoni Locali Solildali» (BLS) e SCEC: punto della situazione e prospettive future 10. Varie ed eventuali.

L’Assemblea cittadina per un’Economia Solidale vuole essere un appuntamento mensile aperto a tutte le realtà e persone del territorio veronese che disiderano conoscersci, incontrarsi e confrontarsi per lavorare insieme alla costruzione e rafforzamento di un’economia alternativa e solidale nella nostra città. Un preziosa occasione quindi per mettere insieme diversi soggetti e persone in una rete che sappia prima di tutto valorizzare e consolidare la storia, il lavoro e la specificità di ciascuna realtà, ma che abbia anche la capacità e la forza di immaginare e lavorare insieme a nuovi progetti capaci di alimentare il lungo cammino delle comunità umane territoriali verso la gestione della loro vita e la sovranità alimentare ed economica, permettendo, così, il sostegno dei soggetti più deboli, il rispetto dei diritti umani e la custodia attenta dell’ambiente e di tutte le coumunità dei viventi che lo abitano.

É importante quindi la partecipazione di tutti e la diffusione di questa comunicazione a più persone possibili.

PS: per maggiori informazioni e approfondimenti potete visitare il sito: http://www.selese.org/

Indicazioni utili per raggiungere l’Associazione “Il Germoglio”
Per raggiungere via Spagnolo, venendo da Verona per via S.Marco, raggiungere S.Massimo e proseguire dritti. Si passa a fianco della chiesa e si prende la prima a destra dopo il campanile (via Avogadro G. A.). Subito dopo si trova un parcheggio e, di fronte, dritti, si incrocia via Spagnolo e il cancelletto di entrata de “il Germoglio”, insegna in vista. La porta di accesso si trova girando attorno al fabbricato, senso orario, dopo l’angolo.