16-23.07.09 – Trento – Mostra fotografica: «Diritti Umani: quali?»

DA GIOVEDÌ 16 A GIOVEDÌ 23 LUGLIO 2009 a Trento, in via Garibaldi 32, presso la Fondazione Caritro, sarà possibile visitare la Mostra fotografica «Diritti Umani: quali?»
Sulla traccia della mostra organizzata nel 2008, quest’anno l’Associazione Samten Chöling ONLUS, che opera da anni sul territorio regionale, nazionale e internazionale con azioni di volontariato per promuovere la conoscenza della cultura tibetana, porta con questa nuova mostra l’attenzione del pubblico non soltanto sui diritti violati a danno del popolo tibetano, ma allarga lo sguardo a nuove testimonianze provenienti da altre parti del mondo.

La nuova mostra fotografica itinerante ha per titolo «Diritti Umani: quali? – Realtà dei diritti umani e spunti per la loro applicazione» e vuole far comprendere in quanti e quali modi, anche sottili, vengano violati i diritti delle persone, anche nella nostra società.

All’interno della mostra verrà allestito un percorso dove i visitatori conosceranno i diritti umani universali. I contributi di diverse associazioni, enti e fondazioni daranno testimonianza di molti casi di violazioni dei diritti fondamentali nel mondo; uno spazio verrà dedicato alla causa del popolo Tibetano, sia profugo che oppresso in patria.

Inaugurazione il 16 luglio alle 16.00. Dal 17 luglio 2009 apertura al pubblico con orario 16.00 – 22.00 con la Presenza di 6 monaci tibetani e interprete che eseguiranno durante la settimana la cerimonia della creazione di un Mandala di sabbia, secondo la tradizione tibetana.

Vi sarà inoltre la proiezione di diversi filmati sui diritti umani.

Info: 0461038510 o [email protected], www.samtencholing.eu