Dal 16 al 18 novembre si terrà a Trieste, al cinema Giotto, la rassegna cinematografica «Travelling Africa». La rassegna, estesa quest’anno alla cinematografia asiatica, si apre con «Yaaba» del burkinabé Idrissa Ouedraogo, cui faranno seguito una selezione di cortometraggi di quattro paesi africani sulla condizione dei minori, per ricordare così il ventesimo anniversario della Carta dei diritti dell’infanzia, e si concluderà con il film cambogiano «La gens de la rizière» di Rithy Panh.
Le proiezioni, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 20.30 con una presentazione dei film e si concluderanno con un dibattito. Gli intervenuti alle proiezioni potranno usufruire delle agevolazioni riservate dal ParkSì di Foro Ulpiano (tre ore per 1 euro).
Dal 9 al 20 novembre, potrà essere visitata presso la Biblioteca del Mondo dell’Accri, in via Cavana 16/a, a Trieste, con orario 9-13 e 15-18, la mostra fotografica di Marcoantonio Di Giulian dal titolo «Laotiana», realizzata durante un recente viaggio in Laos.
Per informazioni: ACCRI (Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale ONG – ONLUS)
Via Cavana 16/a – 34124 Trieste – Tel. 040307899 – Fax 040310123 – www.accri.it