16.11.10 – Vicenza – Assemblea straordinaria sull’alluvione

«Siamo tutti sulla stessa barca»: con queste parole il Presidio Permanente propone ai vicentini di incontrarsi martedì 16 novembre alle ore 21 in un’assemblea straordinaria sull’alluvione presso i tendoni di Ponte Marchese.

«In questi giorni – è scritto nell’invito – abbiamo indossato guanti e stivali per aiutare quanti si sono trovati con l’acqua in casa; per liberare dal fango strade e scantinati. Ora, vogliamo mettere a disposizione i nostri tendoni, come luogo d’incontro di tutti coloro che l’alluvione l’hanno subita e come spazio nel quale discutere cosa fare per impedire che quanto è avvenuto possa ripetersi».

«Le colpe di questo disastro – continua il testo – vanno cercate in chi ha amministrato in modo clientelare il territorio, permettendo cementificazione e devastazione. E oggi i danni si contano a centinaia di milioni di euro e chi li ha subiti deve essere risarcito. Così come l’intero territorio, ferito, deve avere risorse e strumenti per tutelare l’ambiente e i beni comuni».

All’assemblea sarà presente anche un consulente legale che aiuterà i vicentini a capire quali strumenti utilizzare per veder riconosciuti i propri diritti.

Leggi l’invito all’indirizzo http://www.nodalmolin.it/spip.php?article1124

Guarda, stampa, diffondi, inoltra la Cartolina da Vicenza: http://www.nodalmolin.it/spip.php?article1129