Appuntamento col buon umore, venerdì 16 ottobre 2009 alle ore 21.00 presso il circolo Kroen, in via Arnaldo Porta – Loc. La Parà, 3 a Villafranca di Verona (www.arcikroen.com). «Il circo delle croste», primo talent-shock inaudito e inaumano de «L’ombroso». Si festeggia il nostro secondo compleanno. Sul palco si esibiranno in numeri funambolici artistoidi di diversa foggia, tutte e tutti con evidenti problemi che però quella sera si lasceranno alla spalle per dare vita ad una ricca parata di freaks: frombolieri, giocagiuè, poetastre, scantanti, magheggi e fricassee. Il popolo, sovrano e invasato, decreterà la caduta nella polvere o l’ascesa tra gli astri del firmamento di Villafranca.
Non importa quello che sai fare, importa che ti dai da fare per tributarci gloria, pascendoti della luce riflessa di cui L’ombroso sarà inondato.
Sai suonare male il flauto ma benissimo i bicchieri? Hai velleità di canto finora mantenute giustamente segrete al genere umano? Ti diletti nel recitare orrendi componimenti? Sei l’inventore di un ballo rivoluzionario? Il tuo cabaret è incompreso e non ne capisci il motivo? Vuoi prenderti la rivincita per quel numero di magia finito in tragedia nel villaggio vacanze? Rutti da Dio?
Sei ciò (perché un “ciò” sei) che stiamo cercando.
Sii dei nostri allora, non tergiversare lacrime amare poi, che non hai avuto il coraggio di partecipare.
Verrai impietosamente giudicato, è vero, ma rimarrai negli annali per avere sostenuto la nostra buona battaglia.
Tutto quello che devi fare è mandarci via mail a
[email protected]
il titolo e una sommaria descrizione della tua esibizione; scrivi anche cosa ti serve (una sedia, delle soubrettes avvizzite, un pitone di due metri…).
Durate brevi, che il pubblico è feroce, massimo cinque minuti.
Se canti, balli o declami con un particolare sottofondo musicale, dovrai procurarti la base. Altrimenti un rocchettone di dj sarà disponibile a creare un’atmosfera a caso.
Ah, poi devi venire.
Termine ultimo di iscrizione: 10 ottobre.
A chi se lo meriterà e anche a chi no, ricordi eterni firmati L’ombroso.
Per la serata il Bar Num ci allieterà con bevande dai gusti esotici (una addirittura fatta col luppolo, un’altra contenente acini di un frutto a grappoli spremuto e fermentato), saranno allestiti banchi con la paccottiglia prodotta dai tuoi misuratori maxillo-facciali preferiti, i bagni verranno aperti e puliti.