Venerdi 16 Ottobre 2009 Fevoss e CNGEI di Verona presenteranno una serata dedicata all’esperienza ed al racconto del servizio svolto presso i terremotati della tendopoli di Coppito. Parteciperanno i nove rover della Compagnia «Ecate» del Gruppo Verona 1, con Reportage fotografico e testimonianze dirette.
Si terrà a Verona Venerdi 16 ottobre alle 20,30 la serata organizzata da Fevoss, “Federazione dei servizi di volontariato socio-sanitario”, assieme a CNGEI di Verona (Corpo Nazionale Giovani Esploratori/trici Italiani) dedicata alle nove giornate di servizio che hanno prestato a L’Aquila a supporto dei terremotati del 6 Aprile.
L’evento racconterà l’esperienza vissuta in prima persona dai rover di Verona (scout di età tra i 16 e 19 anni) che, dal 10 al 19 Agosto, hanno prestato servizio presso la tendopoli di Coppito – Campo Sportivo, a pochi chilometri da L’Aquila. Grazie al supporto di Fevoss, i giovani scout hanno potuto raggiungere i propri fratelli scout CNGEI a L’Aquila. Il servizio è stato infatti svolto unitamente a 6 rover della Compagnia “Tavola Rotonda” di Trieste ed a Senior Scout provenienti da tutta Italia.
L’incontro avrà luogo presso la sede della Fevoss in via Santa Toscana, a Verona.
Alla serata interverranno i responsabili delle due associazioni di Verona, e gli otto giovani Rover che riporteranno uno ad uno la propria testimonianza: amicizia, condivisione, il legame con gli aquilani, ma anche le difficoltà e la stanchezza di un servizio non facile presso una delle prime tendopoli realizzate subito dopo il tragico sisma del 6 Aprile.
Per informazioni:
Fevoss
Tel: 045 800 25 11
Email: [email protected]