16.09.10 – Verona – Incontro con i poeti Elena Falezza e Roberto Nizzetto. E l’artista Everardo Sguazzardo

Giovedì, 16 settembre 2010 alle ore 17.00 presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona, in vicolo San Sebastiano 3, Frangenti Culturali presenta i poeti Elena Falezza e Roberto Nizzetto partecipa l’artista Everardo Sguazzardo.

Alcuni accenni su Elena Falezza. Vive a S.Giovanni Lupatoto, poetessa dell’amore per la vita e la poesia, dagli accenti pittorici descrittivi e dai versi che avvolgono l’ascoltatore il quale ne diviene partecipe. Voce unica nel panorama della poesia veneta, è vicepresidente del Cenacolo di Poesia dialettale “Berto Barbarani”. Scrive sia in dialetto che in Italiano.

Roberto Nizzetto vive a Verona, scrive sia in dialetto che in italiano. La sua poesia trova spazio nell’interiorità anche quando sembra volare altrove. La ricerca dell’amore, degli spazi attorno all’uomo, dell’uomo stesso che a volte si scorda di essere ospite in questo mondo, sono i temi che predilige.

Everardo Sguazzardo è un artista polivalente, poeta, pittore e scultore che va a ricercare l’ispirazione nella quotidianità sia del proprio territorio che altrove. Sempre alla ricerca di nuove possibilità artistiche. Riesce a plasmare e intersecare la parola, la pittura e la scultura con ottimi risultati.

Entrata libera
Info e-mail: [email protected] – Merlo cell. n. 3477350847 – Nizzetto cell. n. 3341083702